Dopo lo stop dovuto al covid-19 sembrava che alcune tradizioni fossero svanite a causa del ricambio degli studenti che si sussegue ogni anno, invece dopo ben 3 anni il Valla Day è tornato ancora più bello di prima e tutto ciò è stato possibile grazie ai collegiali che una volta riuniti hanno deciso di voler riportare a galla questa giornata dedicata al nostro collegio.
Grazie alla cooperazione tra loro e la nostra rettrice, la giornata giornata è stata accompagnata da diverse fasi: prima i saluti istituzionali da parte del comitato organizzativo, la rettrice Daniela Besana e il presidente Edisu Riganò, poi c’è stato il concerto della Camerata dei Bardi che ha creato un’atmosfera solenne coi brani che hanno suonato.
Successivamente dopo il rinfresco c’è stata la presentazione del Vallino il giornale del Collegio Valla e la premiazione del laureato dell’anno e la conclusione della giornata con attività ricreative.
Alla giornata hanno partecipato non solo i collegiali, portinai, l’economa e la rettrice, ma anche i nostri ex collegiali perchè è soprattutto grazie a loro che questa giornata è ancora più speciale.
Un ringraziamento ancora a tutti coloro che hanno partecipato e reso questa giornata ancora più amaranto e unica, non vediamo l’ora di ripeterla per gli anni a venire.