Il Collegio offre la possibilità di prendere parte ad attività sportive sia autogestite che organizzate dal CUS Pavia. I principali sport praticati sono basket, pallavolo e calcio, sia maschile, sia femminile. Durante l’anno, i collegiali prendono parte al Torneo intercollegiale, organizzato dal CUS, che vede sfidarsi tutti i Collegi pavesi nelle varie discipline. Sono previste anche giornate dedicate all’atletica, al beach volley e al dragonboat.
Lo sport tra i vari collegi è un punto molto importante che merita attenzione, organizzazione e costanza. In quest'ambiente si creano amicizie nuove, si consolidano forme di rispetto e cordialità. Si vivono momenti di condivisione, la maggior parte dei quali rimarranno impressi a vita.
La possibilità di poter apprendere sport e discipline dei quali mai si avrebbe potuto pensare di praticare a è un modo per riscoprirsi, per rilanciarsi, per non abbattersi mai. Dà la possibilità di non demordere. Questi atteggiamenti si riversano nella vita personale di ognuno, che sia a livello di studio e un domani in campo lavorativo.
Lo sport è vita, i collegi una palestra di vita.
























